5X1000

Firma per cambiare la vita degli animali maltrattati

Codice fiscale: 80121770152

DA OLTRE 70 ANNI

Ci battiamo per salvare la vita degli animali e difenderli dalla violenza e dallo sfruttamento, senza ricevere nessun tipo di finanziamento o altro aiuto dallo Stato, ma tu, con il tuo 5×1000 ci permetti di continuare a donare una speranza agli animali che senza il nostro aiuto non potrebbero sopravvivere.

Ci permetti di salvarli, proteggerli e curarli.

Difendere tutti gli animali è la ragione che ha portato la Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC), Associazione no profit, ad aggiungere due parole chiave al suo storico nome nato nel 1950: Animal Protection, dando così origine a una sigla che significa “battersi per la tutela di ogni singolo animale”, indipendentemente dalla specie.

Donare il tuo 5 per mille alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane significa sostenere un’Associazione di volontariato che ogni giorno è impegnata concretamente nella difesa, nella cura e nell’assistenza di migliaia di animali di ogni specie che soffrono, che conoscono solo la paura, il dolore, la fame e vagano alla ricerca di aiuto, creature abbandonate, maltrattate, vittime di violenze di ogni tipo. Sono spaventati, feriti, malati, nei loro occhi si legge tutta la sofferenza e la disperazione di chi non può farcela da solo.

Nessuno merita di soffrire così tanto.

5x1000 Animali
CON IL TUO 5X1000 PUOI

GARANTIRE

cure mediche, cibo e assistenza a tutti gli animali che ogni giorno soccorriamo

COSTRUIRE

nuovi rifugi, per salvare gli animali condannati a morte certa.

SOCCORRERE

gli animali dai maltrattamenti, dall’abbandono e dallo sfruttamento

51.958

Animali accuditi nell’ultimo anno

39.020

Animali soccorsi nell’ultimo anno

12.108

Animali a cui abbiamo donato una casa

684

Azioni legali a favore dei diritti degli animali

DONARE È SEMPLICISSIMO
Nel modulo per la dichiarazione dei redditi (CU ex CUD, 730 e Modello Redditi ex Unico) inserisci la tua firma e il codice fiscale di Lega Nazionale per la Difesa del Cane nel riquadro dedicato al Sostegno degli Enti del Terzo Settore Iscritti al Runts…
COPIA IL CF: 80121770152

VUOI RICEVERE UN PROMEMORIA?

INVIATI UN SMS PER DESTINARE IL 5×1000 A LNDC:

* Accetto i termini e le condizioni della Privacy policy

NESSUN COSTO

Il 5×1000 non è una tassa in più, non ti costa nulla, non è alternativo all’8 x mille.

SEI TU CHE SCEGLI

È una quota delle tasse che lo Stato destina all’Ente da te prescelto.

SERVE A SOSTENERCI

È un modo per sostenere le attività di Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Noi siamo la loro voce nelle aule di tribunale, siamo la loro salvezza quando li soccorriamo e li prendiamo tra le nostre braccia, siamo la loro speranza in un futuro diverso.

Ma siamo anche la tua voce, le tue braccia, il tuo amore, perché è solo grazie a te che possiamo continuare a salvare la vita degli animali.

Resta al nostro fianco, con il tuo 5×1000 puoi cambiare insieme a noi la vita degli animali maltrattati. Il loro sguardo vale più di mille parole.

La nostra Associazione è un ente morale che opera senza scopo di lucro su tutto il territorio italiano salvando gli animali che sono vittime di maltrattamenti, che vengono abbandonati investiti in incidenti stradali, avvelenati o imprigionati in canili lager.

Siamo oltre 2000 volontari che lavorano su tutti i fronti, spesso operando in realtà difficili e impegnative, ma garantendo, lottando contro ogni tipo di avversità, sempre cibo, cure veterinarie, protezione e assistenza alle migliaia di animali che salviamo quotidianamente.

Animali che grazie a noi hanno una nuova vita e, molti di loro, anche una casa e una famiglia tutta loro che possa amarli per sempre.

5x1000 Animali
GRAZIE A TE POSSIAMO FARE MOLTO DI PIÙ

AIUTA LNDC A PROMUOVERE IL 5X1000 TRA TUTTI I TUOI CONTATTI

Condividi ora

“Ciao, salva gli animali insieme a me e alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane con il tuo 5×1000. Inserisci il codice fiscale 80121770152”.

QUANDO?

Ecco tutte le scadenze per la dichiarazione dei redditi 2023

16 Marzo

Per chi ha soltanto il modello CU (Ex CUD).

2 Ottobre

Per chi presenta il modello al CAF o altro intermediario autorizzato o chi utilizza il 730 precompilato 2022.

30 Novembre

Per chi presenta il Modello Redditi PF (ex Unico).

TESTIMONIANZE

Da sempre la lega Nazionale per la Difesa del Cane è vicina alle famiglie meno abbienti che si trovano in difficoltà nel mantenere i propri compagni di vita, soprattutto nel momento in cui questi si ammalano e per curarli è necessario affrontare costi molto elevati pur di riuscire a salvarli. Noi di Lega Nazionale per la Difesa del Cane dopo aver studiato attentamente il caso e la richiesta, forniamo tutto l’aiuto possibile, provvedendo economicamente alle spese veterinarie salvavita.

Emozionati con le storie di chi abbiamo salvato grazie al 5×1000

LILOU

A Lilou era stato diagnosticato un osteosarcoma alla zampa. Noi di LNDC Animal Protection siamo intervenuti sostenendo economicamente una parte importante delle spese medico veterinarie per consentire a Lilou di stare finalmente bene e di continuare ad essere felice insieme al suo umano speciale.

EMA

La piccola e dolce Ema aveva un brutto tumore della pelle. LNDC Animal Protection è intervenuta per aiutare Ema e la sua compagna di vita umana nel sostenere le spese per l’acquisto dei farmaci necessari a tenere sotto controllo il tumore.

PACO

Paco è rimasto paralizzato per colpa di una displasia congenita grave ad entrambe le anche. Siamo intervenuti immediatamente e abbiamo chiamato la clinica veterinaria che avrebbe dovuto operarlo, fissato l’appuntamento e predisposto tutto per l’operazione e per tutte le visite di controllo a seguire.

Bilancio Sociale

Ogni giorno, lottiamo per garantire a tutti gli animali il diritto alla vita, alle cure, alla libertà e alla dignità. Non esistono distinzioni quando si parla di maltrattamento e ingiustizia: ognuno merita di essere salvato. Grazie a coloro che ci hanno sostenuto e a chi ci sosterrà!

Scopri cosa abbiamo potuto fare con il tuo 5×1000.

Share This